Per alcune determinate attività ed iniziative di interesse comunale (socio-assistenziale, sanitario, culturale, sportivo, ricreativo, assetto e utilizzazione del territorio, scolastico) possono essere richiesti contributi economici all'Amministrazione Comunale.
La concessione, alle condizioni e nei limiti previsti dal Regolamento comunale, può essere fatta a privati cittadini o ad associazioni pubbliche o private.
La richiesta di contributi, indirizzata al Sindaco, deve essere presentata all'Ufficio Protocollo. L'erogazione del contributo viene deliberata dalla Giunta Comunale ed effettuata dopo lo svolgimento della manifestazione secondo i criteri e le modalità stabilite dal Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi ed altri benefici, ai sensi dell'art. 12 della legge n. 241 del 7.8.1990.
Richiesta contributo comunale
Regolamento Comunale per la realizzazione e la prestazione di interventi afferenti ai servizi sociali approvato con deliberazione di C.C. n.47 del 30/11/2004, modificato con deliberazione di C.C. n. 22 del 17/07/2008.