Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Pietragalla Project, il 10 agosto conferenza finale sui risultati della II^ campagna di ricerche

Si terrà venerdì 10 Agosto prossimo a partire dalle ore 19:00 presso la Sala Mons. Zotta del Palazzo Ducale di Pietragalla, la conferenza di chiusura della II^ campagna di ricerche sul sito archeologico di Monte Torretta alla presenza dei partner di progetto e dei rappresentanti istituzionali coinvolti.

Interverrano il Sindaco di Pietragalla Nicola Sabina per i saluti istituzionali, i responsabili scientifici della missione Alain Duplouy, Vincenzo Capozzoli (Université Paris 1 Pantheon Sorbonne), Agnes Henning (Humboldt Universitat zu Berlin), Sabrina Mutino funzionaria di zona della Soprintenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, Angelo Nolè della Scuola di Scienze Agrarie, Alimentari, Forestali ed Ambientali dell'Università degli studi della Basilicata e Michelangelo Possidente in rappresentanza della proprietà dei terreni.

Le conclusioni saranno affidate a Vito Santarsiero, Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata e all'On.le Luciano Cillis Deputato della Repubblica. Modererà Luigi Zotta, coordinatore del progetto.

Nel corso dei lavori il Maestro Marco Ranaldi si esisbirà con alcuni intermezzi musicali al pianoforte.