Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Avviata discussione su Piano regionale di contrasto alla Povertà

Avviata discussione su Piano regionale di contrasto alla Povertà

Il comune di Pietragalla, in qualità di comune capofila dell'ambito Alto Basento ha partecipato ieri, rappresentato dal sindaco Nicola Sabina, alla prima riunione operativa del tavolo regionale della rete della protezione e inclusione sociale, costituito con delibera di giunta "su proposta dell'assessore regionale alle attività produttive, Roberto Cifarelli, d'intesa con l'assessore alle Politiche della Persona, Flavia Franconi".

Costituito dai Dipartimenti Politiche della persona e Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata, dai Comuni capofila degli ambiti territoriali e dai relativi servizi sociali, dall'Inps, dall'Ufficio statistico regionale, dall'Anci e dalla Lab che coordina i Centri per l'impiego, il tavolo ha il compito di predisporre e gestire il Piano regionale di contrasto alla Povertà, sulla scorta delle indicazioni presenti nel Piano nazionale.

Durante la riunione, oltre a comunicare la costituzione del partenariato sociale, si è avviata la discussione sulla proposta di piano regionale, da portare in giunta nei prossimi giorni.