Comune di Pietragalla - Provincia di Potenza - Basilicata

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Pietragalla punta sulla sicurezza urbana. Firmato un patto in Prefettura

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

Pietragalla punta sulla sicurezza urbana. Firmato un patto in Prefettura


Pietragalla punta sulla sicurezza urbana. Firmato un patto in Prefettura


L’amministrazione comunale di Pietragalla punta sulla sicurezza urbana.

Il sindaco di Pietragalla Nicola Sabina, questa mattina, in Prefettura ha sottoscritto con il Prefetto di Potenza Giovanna Cagliostro il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”.

 

L’intesa scaturisce dalla legge 48/2017 “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” che prevede, per la videosorveglianza nei Comuni, risorse pari a 37 milioni di euro nel triennio 2017-2019.

 

“Con questo patto – ha affermato il sindaco - adottiamo, congiuntamente alla Prefettura di Potenza, in collaborazione con le forze dell’ordine e nel rispetto delle reciproche competenze, una strategia volta a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e a favorire così l’impiego della polizia per far fronte alleesigenze del territorio. Tutto questo attraverso azioni mirate alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, che si avvarranno di servizi e interventi di prossimità, ma anche di sistemi di videosorveglianza”.

Al comune ora spetterà il compito di redigere un progetto per la realizzazione dei sistemi di videosorveglianza tarato sullo specifico contesto locale, da inviare entro il 31 agosto al Ministero, assieme alla relazione del Prefetto.







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Pietragalla, Via Cadorna, 6
85016 Pietragalla (PZ) - Telefono: 0971-944311 Fax: 0971-944309
C.F. 00953050762 - P.Iva: 00953050762
E-mail: protocollo@comune.pietragalla.pz.it   E-mail certificata: protocollo@pec.comune.pietragalla.pz.it