Comune di Pietragalla - Provincia di Potenza - Basilicata

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Patto dei sindaci. Approvato il Piano di azione per l'energia sostenibile

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

Patto dei sindaci. Approvato il Piano di azione per l'energia sostenibile

Il consiglio comunale di Pietragalla, riunitosi ieri, ha approvato all’unanimità il Piano d'azione per l'energia sostenibile, nell’ambito del Patto dei Sindaci.
Lo ha comunicato il sindaco Nicola Sabina, sottolineando che si tratta di un documento di programmazione strategica che mira a conseguire gli obiettivi di sviluppo economico e sostenibile all’interno della strategia Europa 2020 con l’abbattimento del 20% delle emissioni di CO2.
Il documento, prima del via libera in consiglio, è stato sottoposto alle valutazioni della cittadinanza, nel quadro della partecipazione all’approvazione dei documenti di bilancio.
I contenuti del Paes, redatto insieme alla Sel (Società energetica lucana), sono stati illustrati sinteticamente dal consigliere Salvatore Colangelo.
In particolare il Piano parte da uno studio sulle emissioni di CO2 degli edifici privati e pubblici dal 2009 ad oggi e prevede una serie di azioni per l’efficientamento energetico, utilizzando diverse tipologie di fondi e puntando sulla valorizzazione delle fonti rinnovabili.
A margine del consiglio è stato audito Vito Statuto, presidente del cda della casa di riposo Fondazione “G. Acquaviva” che ha illustrato esigenze e problematiche della struttura.






Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Pietragalla, Via Cadorna, 6
85016 Pietragalla (PZ) - Telefono: 0971-944311 Fax: 0971-944309
C.F. 00953050762 - P.Iva: 00953050762
E-mail: protocollo@comune.pietragalla.pz.it   E-mail certificata: protocollo@pec.comune.pietragalla.pz.it