Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Scuola elementare 2 giugno. Approvato progetto esecutivo dei lavori di adeguamento

La giunta comunale di Pietragalla, riunitasi ieri, ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di adeguamento sismico impiantistico dell’ex “Scuola elementare 2 giugno” -Sec. 1 Mario Zotta di Pietragalla centro. Si tratta di oltre 3000 mq di struttura che necessitano, per essere di nuovo pienamente fruibili, di un intervento di adeguamento strutturale. L’immobile, oramai chiuso da anni, ha una forte connotazione identitaria per la popolazione pietragallese. Grazie all’approvazione del progetto esecutivo l’intervento potrà essere ora candidato alle misure del Programma operativo nazionale per ottenere i contributi necessari alla sua realizzazione.
Sempre nella seduta di ieri è stato approvato il piano particolareggiato di iniziativa pubblica del Distretto Urbano di San Nicola di Pietragalla- zona residenziale.