Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Bosco Grande. Approvato mutamento destinazione d’uso in sanatoria

Bosco Grande. Approvato mutamento destinazione d’uso in sanatoria

È stata approvata dal Consiglio comunale di Pietragalla la delibera di mutamento di destinazione d’uso, sdemanializzazione e sclassificazione in sanatoria di terreni appartenenti al demanio comunale di uso civico alla località Bosco Grande e richiesta autorizzazione all’affidamento in concessione di porzione del medesimo demanio.

Nel Bosco grande di Pietragalla è situata una struttura denominata “area attrezzata per infrastruttura turistica”, realizzata tra il 1982 ed il 1995 e finanziata con i fondi della Cassa di Sviluppo per il Mezzogiorno . Il provvedimento adottato dal Consiglio comunale consente di sanare alcune irregolarità riguardante la realizzazione delle opere.

“Un’azione – ha sottolineato il sindaco Nicola Sabina – che rientra nel quadro della strategia messa in campo dall’amministrazione comunale per dare impulso al turismo nella nostra area. Di recente infatti è stata  anche approvata la delibera di adesione al distretto turistico “Terre di Aristeo”, per  far conoscere e valorizzare il patrimonio storico e architettonico pietragallese, dal sito archeologico di Monte Torretta ai Palmenti ed alle Cantine del Centro storico. In tale ottica di valorizzazione il Bosco grande rappresenta una risorsa cruciale a livello turistico, vista anche la sua posizione baricentrica rispetto al capoluogo”.