Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Al via i lavori di intervento in copertura sulla Scuola elementare 2 Giugno

Al via i lavori di intervento in copertura sulla Scuola elementare 2 Giugno

Hanno preso il via i lavori di intervento in copertura della Scuola Elementare 2 Giugno di Pietragalla.

Lo ha comunicato il sindaco di Pietragalla Nicola Sabina.

L'intervento – ha sottolineato Sabina – è piccolo ma indifferibile, perché permetterà di evitare ulteriori infiltrazioni d'acqua e di preservare la muratura, in attesa del finanziamento necessario al recupero dell'intero immobile per il quale stiamo lavorando da diverso tempo, assieme ai progettisti”.

I lavori consistono essenzialmente nel miglioramento sismico di parte della copertura, a causa di fenomeni di sfondellamento delle pignatte del solaio e di un generale deterioramento delle barre di armatura conseguente all’espulsione del copriferro, e nella sostituzione delle tegole di copertura con inserimento di un doppio strato di membrana bituminosa.