Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Stazione di interscambio a San Nicola di Pietragalla. Oggi incontro in Regione

Stazione di interscambio a San Nicola di Pietragalla. Oggi incontro in Regione

Si è svolto oggi, presso l’Assessorato ai Trasporti della Regione Basilicata, un incontro sulla realizzazione della stazione di interscambio a San Nicola di Pietragalla.

Vi hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Pietragalla Nicola Sabina, l’assessore regionale alle Infrastrutture Nicola Benedetto ed il consigliere regionale Giannino Romaniello.

“Presentato dall’amministrazione comunale di Pietragalla e portato avanti assieme alla Regione Basilicata, il progetto mira – ha spiegato il sindaco Sabina – a garantire lo sviluppo di un’area che è già un punto di forza  e vettore trainante per l’economia locale, attraverso investimenti sul miglioramento del sistema dei trasporti. La stazione di interscambio garantirebbe, infatti, la fermata degli autobus provenienti anche da altri comuni ed il rapido raggiungimento della vicina stazione Fal, nonché il parcheggio per i veicoli dei pendolari che ogni giorno viaggiano verso la zona industriale di San Nicola di Melfi”.