Comune di Pietragalla - Provincia di Potenza - Basilicata

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Pietragalla.Al via Cantinarte 2017

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

Pietragalla.Al via Cantinarte 2017


Pietragalla.Al via  Cantinarte 2017


Al via oggi, a Pietragalla,  la due giorni di “Cantinarte”, un percorso sensoriale attraverso il parco urbano delle cantine (rutt) ed i Palmenti di Pietragalla giunto alla quarta edizione. L'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l’ associazione “Cantinarte” diretta dall’artista Vittorio Vertone e con altre associazioni locali, propone anche quest'anno un percorso ricco di eventi nel centro storico del paese lucano ed offre ai visitatori la possibilità di scoprire il prezioso patrimonio delle cantine ipogee (rutt in dialetto locale) e dei Palmenti.  Un percorso con 100 cantine aperte che coinvolgerà anche i recenti scavi di Monte Torretta con la possibilità di effettuare escursioni guidate. Cantine e Palmenti, inoltre, prenderanno vita grazie a mostre d'arte e fotografia, spettacoli musicali dal vivo, libri, poesia ed, immancabilmente, i prodotti della tradizione enogastronomica .

Lo ha comunicato il sindaco Nicola Sabina, sottolineando che la manifestazione, come ogni anno, punta a valorizzare il binomio tra tradizione culturale e modernità, grazie all’utilizzo di diverse espressioni artistiche.

Due anni fa il Comune di Pietragalla, per l’evento “Cantinarte” ha ricevuto a Melfi il trofeo “miglior piccolo comune”, nell’ambito della XI edizione del Premio “La Bramea del Vulture”.







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Pietragalla, Via Cadorna, 6
85016 Pietragalla (PZ) - Telefono: 0971-944311 Fax: 0971-944309
C.F. 00953050762 - P.Iva: 00953050762
E-mail: protocollo@comune.pietragalla.pz.it   E-mail certificata: protocollo@pec.comune.pietragalla.pz.it