Comune di Pietragalla - Provincia di Potenza - Basilicata

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Monte Torretta di Pietragalla. Il 21 agosto presentazione risultati prima campagna di ricognizione

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

Monte Torretta di Pietragalla. Il 21 agosto presentazione risultati prima campagna di ricognizione


Monte Torretta di Pietragalla. Il 21 agosto presentazione risultati prima campagna di ricognizione


Lunedì 21 agosto 2017, alle ore 18.00, nella sala consiliare del palazzo comunale a Pietragalla, verranno illustrati i risultati della prima campagna di ricognizione sul sito archeologico di Monte Toretta.

Lo comunica il sindaco di Pietragalla Nicola Sabina.

A 50 anni dalle ultime ricerche condotte sul sito di Monte Torretta, la prima campagna di ricognizione ha preso il via lo scorso 6 agosto grazie alla partnership sviluppata tra il Comune di Pietragalla, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, la Regione Basilicata, Université Paris-Sorbonne, Humboldt-Universität zu Berlin, IBAM CNR - Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali, IMAA CNR- Istituto di Metodologie per l'Analisi Ambientale, la Scuola di Scienze Agrarie dell'Università degli Studi della Basilicata e con il prezioso coordinamento logistico della Pro Loco Pietragalla.

Ad essere impegnata sul campo una equipe di 14 studiosi tra ricercatori, dottorandi, studenti e docenti dei due atenei stranieri.

Durante la conferenza finale saranno presentati i dati delle ricerche e si discuterà delle prospettive future del sito con i principali interlocutori istituzionali.

 







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Pietragalla, Via Cadorna, 6
85016 Pietragalla (PZ) - Telefono: 0971-944311 Fax: 0971-944309
C.F. 00953050762 - P.Iva: 00953050762
E-mail: protocollo@comune.pietragalla.pz.it   E-mail certificata: protocollo@pec.comune.pietragalla.pz.it