Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Monte Torretta di Pietragalla. Il 21 agosto presentazione risultati prima campagna di ricognizione

Lunedì 21 agosto 2017, alle ore 18.00, nella sala consiliare del palazzo comunale a Pietragalla, verranno illustrati i risultati della prima campagna di ricognizione sul sito archeologico di Monte Toretta.

Lo comunica il sindaco di Pietragalla Nicola Sabina.

A 50 anni dalle ultime ricerche condotte sul sito di Monte Torretta, la prima campagna di ricognizione ha preso il via lo scorso 6 agosto grazie alla partnership sviluppata tra il Comune di Pietragalla, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, la Regione Basilicata, Université Paris-Sorbonne, Humboldt-Universität zu Berlin, IBAM CNR - Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali, IMAA CNR- Istituto di Metodologie per l'Analisi Ambientale, la Scuola di Scienze Agrarie dell'Università degli Studi della Basilicata e con il prezioso coordinamento logistico della Pro Loco Pietragalla.

Ad essere impegnata sul campo una equipe di 14 studiosi tra ricercatori, dottorandi, studenti e docenti dei due atenei stranieri.

Durante la conferenza finale saranno presentati i dati delle ricerche e si discuterà delle prospettive future del sito con i principali interlocutori istituzionali.