Ti Trovi in:   Home » In evidenza » SITO MONTE TORRETTA. IL 6 AGOSTO RIPARTONO LE RICERCHE

SITO MONTE TORRETTA. IL 6 AGOSTO RIPARTONO LE RICERCHE

A 50 anni dalle ultime ricerche condotte sul sito di Monte Torretta, a partire dal prossimo 6 agosto ripartono gli studi grazie alla partnership sviluppata tra il Comune di Pietragalla, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, la Regione Basilicata, Université Paris-Sorbonne, Humboldt-Universität zu Berlin, IBAM CNR - Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali, IMAA CNR- Istituto di Metodologie per l'Analisi Ambientale, la Scuola di Scienze Agrarie dell'Università degli Studi della Basilicata e con il prezioso coordinamento logistico della Pro Loco Pietragalla.

Lo comunica il sindaco di Pietragalla Nicola Sabina.

L'equipe è composta da 14 tra ricercatori, dottorandi, studenti e docenti dei due atenei stranieri che trascorreranno il periodo pietragallese in ospitalità diffusa, con possibilità di visite guidate al sito e momenti d'incontro con i cittadini.

Al termine del soggiorno di ricerca, infatti, si terrà una conferenza di presentazione dei dati e delle prospettive future alla presenza dei principali interlocutori istituzionali al fine di informare e rendere partecipe la cittadinanza dei progressi e delle progettualità messe in campo per la valorizzazione del sito.