Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Approvato assestamento generale di bilancio

Approvato assestamento generale di bilancio

Il Consiglio comunale di Pietragalla, riunitosi questa mattina, ha approvato con il voto favorevole della maggioranza l’assestamento generale di bilancio  e la salvaguardia degli  equilibri di bilancio per  l’esercizio 2017.

Nell’annunciare la propria astensione, il gruppo di minoranza, in tema di spending review, ha proposto di valutare la possibilità di chiudere o di ridurre i giorni di apertura e chiusura della delegazione comunale della frazione di San Giorgio, per razionalizzare i costi.

All’unanimità il consiglio ha poi approvato l’accorpamento al demanio stradale di residui immobiliari utilizzati ad uso pubblico da oltre 20 anni (ex L. 448/1998) e l’affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali al nuovo soggetto preposto alla riscossione nazionale, in seguito allo scioglimento di Equitalia, denominato Agenzia delle Entrate-Riscossione.

A margine del consiglio l’assessore Donato De Bonis ha risposto ad una interrogazione della minoranza che segnalava diverse zone del centro abitato con vegetazione incolta.

L’assessore ha preso atto delle segnalazioni ed ha spiegato che la pulizia delle strade del centro abitato di Pietragalla è stata affidata, previo avviso pubblico, ad una ditta che ha dato operativamente il via al servizio lo scorso 3 luglio   e sta continuando ad operare. Per quanto riguarda la vegetazione incolta esistente nelle aree private l’assessore ha assicurato che verrà dato mandato agli uffici competenti per sollecitare la puntuale osservanza dell’ordinanza sindacale in materia.