Comune di Pietragalla - Provincia di Potenza - Basilicata

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Consiglio approva rendiconto di gestione 2016 e nuovo statuto comunale

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

Consiglio approva rendiconto di gestione 2016 e nuovo statuto comunale

Il Consiglio comunale di Pietragalla ha  approvato oggi all’unanimità, con l’assenza dei consiglieri eletti con “Pietragalla. Bene Comune”,  il rendiconto della gestione per l’ esercizio finanziario 2016. Tra i dati rilevanti del documento vanno menzionati un miglioramento del disavanzo pari a 19.088,72 euro ed un avanzo di competenza pari a 1.072.222,01 euro.

Sempre nella seduta odierna, all’unanimità, è stato approvato il nuovo statuto comunale, frutto di un lungo e certosino lavoro, svolto in commissione di studio con il contributo sia della maggioranza sia della minoranza.

“Grande è la soddisfazione – ha affermato il sindaco Nicola Sabina – per l’approvazione di uno strumento moderno,  adeguato alle evoluzioni normative degli ultimi anni, che ci permetterà di utilizzare metodi più rapidi ed economici di comunicazione, di ampliare la partecipazione alla gestione amministrativa e di organizzare con chiarezza l’attività di consiglio e  giunta, grazie ai regolamenti  che approveremo a breve”.

Particolarmente importante è, poi, come sottolineato dall’assessore alle Politiche Sociali Marianna Romaniello e dalle consigliere comunali Anna Maria De Bonis ed Antonella Vaccaro, la previsione all’art 12 dello statuto della Commissione per le Pari Opportunità, la cui istituzione consentirà di dar voce alle donne e di coinvolgerle sempre più attivamente  nella predisposizione ed attuazione delle  politiche comunali.  

In conclusione della seduta è stato inoltre approvato, sempre all’unanimità, lo schema di convenzione per l’attivazione della procedura per il nuovo affidamento del servizio distribuzione del gas metano sul territorio comunale su base ATEM “Potenza 1 Nord”

 







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Pietragalla, Via Cadorna, 6
85016 Pietragalla (PZ) - Telefono: 0971-944311 Fax: 0971-944309
C.F. 00953050762 - P.Iva: 00953050762
E-mail: protocollo@comune.pietragalla.pz.it   E-mail certificata: protocollo@pec.comune.pietragalla.pz.it