Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Coppa del Mondo Paralimpica di Dubai. Pietragalla festeggia il campione Donato Telesca

Una grande festa si è svolta in piazza lo scorso sabato per festeggiare il concittadino Donato Telesca, appena tornato dagli Emirati Arabi dove, con la maglia della nazionale italiana, ha conquistato la medaglia d'argento juniores alla Coppa del Mondo Paralimpica di Dubai – Federpesistica (spinta su panca-categoria 72 kg).

La vittoria di Donato è la vittoria dell’intera comunità Pietragallese che ha voluto organizzare un’accoglienza speciale per il suo campione.

“Siamo tutti qua – ha affermato il sindaco Nicola Sabina - per Donato che ha dato una grande soddisfazione all’intero paese, oltre a darla a se stesso, alla sua famiglia ed ai suoi amici. Il messaggio più forte che traiamo da questo suo successo riguarda l’incredibile potere della forza di volontà che ha permesso a Donato di sollevare pesi enormi e di superare i suoi limiti sportivi”. Il sindaco ha infine ringraziato tutta la comunità per l’ottima organizzazione.

Erano presenti alla festa in onore di Donato, anche il presidente del Coni Basilicata Leopoldo Desiderio, il rappresentante Coni dei tecnici e coordinatore regionale di federpesistica Antonio Bruno e il rappresentante atleti Francesco Gerardi. L’augurio di tutti per il campione pietragallesse è stata la partecipazione ai  prossimi Mondiali del Messico.