Comune di Pietragalla - Provincia di Potenza - Basilicata

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Consiglio: approvato il Dup, la solidarietà ai terremotati e adesione di “Pietragalla Bene Comune” al gruppo “Pd”

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

Consiglio: approvato il Dup, la solidarietà ai terremotati e adesione di “Pietragalla Bene Comune” al gruppo “Pd”

Il Consiglio comunale di Pietragalla, riunitosi ieri pomeriggio, ha approvato con il voto favorevole della maggioranza, il Documento unico di programmazione (Dup) 2017-2019 (art 170, comma 1, d.lgs. n.267/2000). All’unanimità, inoltre, è stata approvata la delibera di solidarietà ai comuni terremotati del Centro Italia.   

 

Durante la seduta di ieri, infine, il gruppo “Pietragalla Bene Comune” ha comunicato il proprio scioglimento formale e la contestuale adesione al gruppo “Partito Democratico”.

 

“Pur non rinnegando – hanno dichiarato gli esponenti dell’ex gruppo-  la scelta compiuta oltre 2 anni fa, abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di dover dare il nostro contributo costruttivo all’interno del Partito democratico, una compagine politica falcidiata a tutti i livelli da guerre intestine ed innumerevoli contraddizioni che necessita dell’impegno di tutti per tornare ad essere un partito veramente democratico”.

 

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Nicola Sabina, per una decisione che è espressione di maturità amministrativa  e della volontà di mettere in campo una reale cooperazione, seppur nel confronto dialettico, indispensabile per un’azione di governo veramente efficace a vantaggio di tutta la comunità.      

     







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Pietragalla, Via Cadorna, 6
85016 Pietragalla (PZ) - Telefono: 0971-944311 Fax: 0971-944309
C.F. 00953050762 - P.Iva: 00953050762
E-mail: protocollo@comune.pietragalla.pz.it   E-mail certificata: protocollo@pec.comune.pietragalla.pz.it