Comune di Pietragalla - Provincia di Potenza - Basilicata

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Certificato di morte

Stampa Stampa

COME FARE PER

Certificato di morte

Come Fare:
Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione. Chi può richiederlo? Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona. Documenti da presentare? 1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità 2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:

Validità? Il certificato di morte ha validità illimitata. Dove si può richiedere? Nel Comune dove è avvenuto il decesso.


Dove Rivolgersi:
SERVIZI DEMOGRAFICI (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:

In qualunque momento.


Tempistica:

Consegna immediata.


Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Pietragalla, Via Cadorna, 6
85016 Pietragalla (PZ) - Telefono: 0971-944311 Fax: 0971-944309
C.F. 00953050762 - P.Iva: 00953050762
E-mail: protocollo@comune.pietragalla.pz.it   E-mail certificata: protocollo@pec.comune.pietragalla.pz.it